Diagnosi esame fertilità maschile

01 dicembre 2004

Diagnosi esame fertilità maschile

Tags:

27 novembre 2004

Diagnosi esame fertilità maschile

caro dottore, ho 38 anni e io e mia moglie vogliamo avere figli, recentemente mi sono sottoposto al test di fertilità e non mi è chiara la diagnosi che mi hanno fatto: REPERTO ANORMALE oligozoospermia (assente) astenozoospermia (presente grave) teratozoospermia (assente) Ecco i valori: esame chimicofisico volume in mm 3, 3 ph 7, 2 viscosità presente liquefazione +++ descriz. microscopica n. spermatozoi 200 (valore di rif. >=20) milioni per eiaculato 660 (valore di rif. >=40) motilità degli spermatozoi dopo 60 min tipo a lineare attiva o% (valore di rif. A>=25%) tipo b lineare non attiva44% (valore di rif. a+ b>=50%) tipo c non progressiva 4% tipo d immobili 52% esame morfologico forme normali 37% (valore di rif. >=30) anomalie della testa 52% anomalie tratto intermedio 2% anomalie della coda 9% cellule rotonde (milioni per ml) 2 cellule della spermatogenesi 88% leucociti 12% cellule epiteliali presenti emazie assenti batteri assenti

Risposta del 01 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Un solo esame del liquido seminale non permette mai di fare una diagnosi di dispermia. Ripeta l'esame e se si conferma il dato consulti un andrologo. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza