Diagnosi ritardata

09 giugno 2013

Diagnosi ritardata

Tags:

31 maggio 2013

Diagnosi ritardata

Salve,
mia madre tempo fa ha fatto una mammografia dove non è apparso niente dal punto di vista clinico. A distanza di 8 mesi gli è stato dignosticato un tumore al seno sinistro di grandezza 15x10cm. La dottoressa che ha effettuato la seconda mammografia si è stupita con quanta velocità poteva essersi sviluppato e anche i futuri medici che hanno effettutato ulteriori analisi affermano che è stato commesso un errore nella prima mammografia. è possibile che sia stato effettuato un errore medico date le dimensioni così eccessive in un tempo così ristretto?

Risposta del 09 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. ISACCO FALCO

tutto dipende dalla biologia della neoplasia se dovesse essere un tumore triplo negativo o her2 dipendente è spiegabile senza assolutamente pensare ad errore medico quindi necessario biopsia diagnostica e poi affrontare le necessarie cure senza altri problemi cordiali saluti.

Dott. Isacco Falco
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Bassano del Grappa (VI)

Ultime risposte di Tumori