Diarrea

02 marzo 2007

Diarrea

Tags:

27 febbraio 2007

Diarrea

Buonasera dottore, la ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Comincio col raccontarle il mio problema. . Tutto è cominciato un mese fà circa. . Ho cominciato ad avere la diarrea con annesso del sangue. . E questo anche più volte al giorno e mi sono iniziato a preoccupare. . Col passare del tempo il sangue non era più presente però mi sono ritrovato ad avere dolori intestinali davvero forti e una quantità di feci davvero ridotta. . Poi invece dopo aver assunto il normix (dosaggio: 400mg alla mattina e 400mg la sera) sembra tutto più normale ma rimane sempre il problema della diarrea. Premetto che è il secondo giorno che assumo normix. La ringrazio ancora. .

Risposta del 02 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

Andrebbe indagato con alcuni esami delle feci (coprocolturre + ricerca Giardia lamblia metodo EIA), esami ematochimici come emocromo, VES, fibrinogeno, Proteina C reattiva.
In presenza di sangue con le feci sarebbe inoltre indicata l'esecuzione di un'indagine endoscopica (colonscopia)
Cordiali saluti
Alberto Fantin

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10