Dieta e stitichezza

02 gennaio 2021

Dieta e stitichezza

Tags:

21 dicembre 2020

Dieta e stitichezza

Buongiorno, Ho iniziato una dieta ipocalorica un mese e mezzo fa per perdere 7 chili. Da quando ho iniziato la dieta, è iniziato in concomitanza un periodo di stitichezza Prima ero abituata a evacuare 2 volte al giorno, adesso una volta ogni 2 giorni e comunque assumendo alghe, probiotici, tisane. . Soffro di colon irritabile (diagnosticato 6 anni fa), e a volte alterno periodi di stitichezza a periodi"normali". . Ma la mia domanda è "puo essere la dieta?" Percge in questo periodo, da quando l'ho iniziata, faccio proprio fatica, nonostante assuma verdure sia a pranzo che a cena e beva 1litro, 1 litro e mezzo di acqua al giorno. A volte non mi scarico per 3 giorni di seguito e ero abituata a 2 volte al giorno. . Grazie.

Risposta del 02 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, saro' lapidario Puo' dipendere dalla dieta BYE

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10