Dieta sana e colon irritabile

24 maggio 2012

Dieta sana e colon irritabile

Tags:

22 maggio 2012

Dieta sana e colon irritabile

Salve! E' un anno ormai che vado in palestra; all'inizio sono riuscita a dimagrire bene, solo che non avevo perso molti kg dato che mettevo su massa muscolare. Ora il mio problema è che vorrei perdere 3-4 kg, però non riesco più a seguire una buona dieta! Mangio sempre, e forse per lo stress, mangio in continuazione biscotti e altre cose che trovo in casa. Io comunque faccio colazione con fette biscottate e yogurt, pranzo con un piatto di pasta o riso o piadina o minestrone, accompagnato da un piatto di insalata con un cucchiaino o due di olio evo. A cena poi mangio carne o pesce con un contorno di verdure cotte. E' vero che comunque non faccio altro che mangiare schifezze, ma vorrei davvero arrivare ad avere una pancia piatta(dato che soffro anche di colon irritabile, e a volte frutta e verdura me lo provocano). Vorrei riuscire in questa impresa in un mesetto o due, anche perchè ripeto faccio attività fisica 3 volte a settimana, e appena arriverà l'estate riuscirò anche 4-5 volte a settimana. Pratico la corsa per 40-50 minuti. Ho 19 anni e sono comunque alta(178cm) e peso 67; molti mi dicono che è il mio peso forma, ma a me non interessa. So di avere anche delle ossa grandi, e che ciò quindi contribuisce al peso che ho, ma voglio assolutamente perdere la pancia e Le sembrerà strano ma vorrei tornare a vedere un pochino di costole(non voglio diventare anoressica, anche perchè mi piace mangiare!), dato che comunque ho un fisico di base snello e slanciatoLa ringrazio anticipatamente, sperando mi possa davvero aiutare. Serena

Risposta del 24 maggio 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Complimenti per il suo bel fisico e per il suo peso froma, anche se non le interessa. Non è vero che mangia schifezze, ma certo non può pretendere di dimagrire se mangia " in continuazione biscotti o tutto quello che trova in casa " (!!). Per colazione preferisca lo yogurt magro e mangi solo ai pasti, vedrà che riuscirà nell'intento. Un bella e robusta ragazza come lei non dovrebbe avere questi problemi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10