Difficoltà digestive

07 luglio 2017

Difficoltà digestive

Tags:

03 luglio 2017

Difficoltà digestive

Dottore buona sera! La mia situazione è simile alla ragazza che in precedenza le ha scritto dove spiegava il continuo disagio a livello digestivo dopo mesi dal virus intestinale.
Le spiego brevemente la mia storia. Ho 24 anni e da ragazzina soffrivo spesso di questo virus. . . . Ma da svariati anni non mi ammalavo più. . Quest anno sfortunatamente mi sono ammalata ben 2 volte, la prima a febbraio la seconda ad aprile. . . Mi lasci dire che l' ultima volta sono stata male. . . (crampi, e diarrea) Una volta tornata alla normalità sembra che il mio organismo non si sia più ripreso, in quanto ho come la vaga sensazione di difficoltà digestive, aria nella pancia e ahimè anche nausea. . . Ho fatto le analisi tutto nella norma fatto sta che ho l ansia di mangiare troppo, di come e dove mangio insomma ho paura sia qualcosa di grave. . . Ci penso notte e giorno a questo disagio. . . Forse mi sono anche un po' fissata non lo nego. . . Mi viene difficile tornare la ragazza solare e spensierata di prima. . . Negli ultimi mesi ho passato momenti stressanti. . . Forse è dovuto all ansia? Insomma provo a darmi 1000 risposte ma non riesco più a tornare quella di prima. . . Inoltre voglio precisare che nell ultima influenza ho perso 3/4 kg che non ho più ripreso, la vede una cosa normale?? Mi consiglia qualche altro esame??
La ringrazio in anticipo, buona serata.

Risposta del 07 luglio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per favore, mi descriva i suoi disturbi con maggiori dettagli, anche riguardo agli episodi febbrili. Perché parla di virus intestinali? Come è stata fatta la diagnosi ?. Sono certo che tornerà la ragazza solare di prima !

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10