Dispnea dopo influenza

22 aprile 2020

Dispnea dopo influenza

Tags:

17 aprile 2020

Dispnea dopo influenza

Da 3 settimane circa soffro di una leggera dispnea che aumenta se faccio degli esercizi fisici e soprattutto appena dopo i pasti. Tutto è iniziato dopo una leggera influenza fatta con poca febbre e poca tosse di un paio di giorni. Il mio medico curante vista la mia storia clinica ha dato la colpa all'ansia e a dei problemi digestivi. Io rimango dubbioso e vi chiedo se ci sono delle indagini ulteriori che potete consigliarmi di fare.

Risposta del 22 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. MIMMO MARCO

io farei un controllo degli esami di laboratorio con emocromo, protidemia, transaminasi, ves, prc. rx torace. se questi sono normali mi sentirei più tranquillo e aspetterei se i sintomi si allontaneranno tra tra qualche tempo.

Dott. Mimmo Marco
Casa di cura convenzionata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Cardiologia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili