Distorsione caviglia risonanza magnetica

02 aprile 2019

Distorsione caviglia risonanza magnetica

Tags:

29 marzo 2019

Distorsione caviglia risonanza magnetica

20gg fa circa ho preso una distorsione alla caviglia, trascurata per colpa di una sintomatologia modesta

Ho fatto la rnm perché a distanza Di tempo non riesco a camminare in modo naturale ma non per il dolore ma per una rigidata del articolazione

Il referto comunque è questo

Lieve versamento fluido articolare
Ispessito e solo finemente delaminato il legamento peroneo astragalico anteriore in assenza di definite lesioni di continuo

Non si evidenziano alterazioni a carico del restante comparto ligamentoso laterale

Deltoideo, tendini tibiali regolari

Tendine d'Achille normoinserito e regole spessore

Cartilagini normali

Finemente disomogeneo il segnale della spongiosa ossea delle strutture in esame con evidenza di tenue edema osseo

Risposta del 02 aprile 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO VANNICELLI

Buongiorno. Il referto è assolutamente tranquillizzante, visto che abbiamo solo una lieve disomogenicità del legamento peroneoastragalico anteriore (che comunque non risulta lesionato), ed un lieve edema osseo. per ottimizzare la guarigione e renderla anche più veloce, le consiglio ciclo di tecarterapia e magnetoterapia, oltre a esercizi di propriocezione, ma ribadisco, il quadro radiologico è assolutamente tranquillizzante. Cordiali saluti

Dott. Roberto Vannicelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina dello sport
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza