Distorsione ginocchio dx

14 dicembre 2010

Distorsione ginocchio dx

Tags:

29 novembre 2010

Distorsione ginocchio dx

Buongiorno,
in seguito ad una distorsione del ginocchio dx in rotazione, ho avuto il classico gonfiore del ginocchio con alcuni giorni di ghiaccio e stampelle. ho cominciato dopo circa 3 settimane a riabilitare in palestra fino ad oggi (passati 2 mesi esatti dal trauma) che sto potenziando i muscoli delle gambe con squat ed esercizi con macchine.
Oggi ho ricevuto il risultato della risonanza m. che cita: "Disomogeneo ispessimento fibrocicatriziale del complesso legamentoso alare mediale di rotula, con rotula atteggiata in iperpressione e modesta dislocazione all'esterno, verosimile espressione di un recente evento traumatico in Paziente con instabilità femoro-rotulea laterale. ".
Non si segnalano altre difformità.
Vorrei chiedere se, in base al risultato, posso continuare il potenziamento degli arti e se questo sia sufficiente, una volta portato a buon livello, a evitare eventuali nuovi traumi.
Ringrazio in anticipo.

Risposta del 14 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

rinforzi soprattutto il vasto mediale obliquo, ma esegua una tac TAGT delle ginocchia e si faccia vedere da un ortopedico, potrebbe esserci un'indicazione chirurgica.
cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?