Distorsione ginocchio  dx

22 ottobre 2012

Distorsione ginocchio dx

Tags:

18 ottobre 2012

Distorsione ginocchio dx

A seguito di una sessione prolungata di running, segue referto:
Non sono presenti lesioni circoscritte a livello delle fibrocartilagini meniscali. I legamenti crociati e collaterali hanno normale decorso. Sono regolari i rapporti articolari. Si osserva solo un minimo atteggiamento di pressione laterale della rotula rispetto alla troclea femorale, in scarico. Non vi sono lesioni a livello endospongioso. Assotogliate le cartilagini di rivestimento in particolare in sede femori-tibiale mediale. Presenza di minimo versamento endocapsulare retrorotuleo. Non anomali espansi nel cavo popliteo. Nei limiti il trofismo tendine del ginocchio.

Risposta del 22 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BORDIGA

Il suo ginocchio, almeno dalla rnm, non presenta problematiche strutturali importanti. Un minimo di infiammazione, un iniziale consumo di cartilagine e un live atteggiamento verso l'esterno della rotula. Le consiglio ginnastica per mantenere e rinforzare il tono muscolare della coscia e un plantare con pronatore di qualche millimetro. Saluti. Ddott. stefano Bordiga

Dott. Stefano Bordiga
Casa di cura convenzionata
Arezzo (AR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza