Disturbi e paratormone

09 dicembre 2018

Disturbi e paratormone

Tags:

25 novembre 2018

Disturbi e paratormone

E' da un po' di mesi che ho sempre sonno e stanchezza e freddo, mal di testa, varie calcificazioni e dolori vari schiena, braccia, mani e coscia destra, ansia e piccoli tremori palpebra e labbra. Cosa potrebbe essere? Mi hanno detto di controllare il paratormone.

Risposta del 09 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Prof. CARLO BAIOLI

Detta così non capisco perché il paratormone che comunque deve essere associato alla vit. D ed al metabolismo fosfo-calcico. Varie calcificazioni, che significa? Coliche renali?
Io pensserei a stress o ansia. A completamento comunque un controllo degli elettroliti e della funzionalità tiroidea sarebbe consigliato. Se calcemia maggiore di 10mg/dl completare con PTH e vit. D.

Prof. Carlo Baioli
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2