Disturbi intestinali

21 settembre 2004

Disturbi intestinali

Tags:

21 settembre 2004

Disturbi intestinali

Da qualche tempo 2-3 mesi - mi disturba la parte basse dell'intestino vicino all'ano. Credo siano emorroidi che furono riscontrate tre anni fa, anche se non mi hanno dato mai grande noia a questo si accompagna sovente uno stimolo a defecare (anche se poi non si effettua l'operazione). Le feci da tempo sono sempre morbide ed in qualche caso diarrea (strano per me che ho semore sofferto di un pò di stitichezza. Ultimamente sento dei piccoli morsettini alla pancia, sotto l'ombelico, come se qualcosa tirasse o stringesse lievemente, fenomeno che in qualche caso si estende di riflesso anche nella zona circostante. Cosa potrebbe essere questo fenomeno? Può derivare da forme di stress - a cui sono sottoposto in questi ultimi tempi? Il 12 ottobre è prevista la colonscopia - per le emorroidi. sarà sufficiente questa 'operazione' per definire cosa può essere o e' necessaria altra cosa? Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10