Dolore al ginocchio sinistro interno

16 settembre 2020

Dolore al ginocchio sinistro interno

Tags:

08 settembre 2020

Dolore al ginocchio sinistro interno

Buon pomeriggio, due anni fa giocando a calcio ho avuto una distorsione al ginocchio. Da allora avverto dolore alla parte interna del ginocchio soprattutto quando tocco la parte, quando cammino, quando corro. Ho fatto la RSM con la seguente diagnosi. Ampio slaminamento su base degenerativa del corpo e del corno posteriore del menisco mediale. No alterazioni del menisco esterno. Regolare l'aspetto delle superfici articolari esaminate a sede femoro - tibiale e femoro rotulea. No alterazioni a livello dei legamenti crociati e collaterali. Discreto versamento articolare a livello recessi peri - rotulei e nella regione intercondiloidea. Tendine rotuleo e quadricipitale nei limiti della norma. Dal momento della distorsione il ginocchio non è più come prima. Non riesco a piegarlo completamente se non con dolore. Se faccio sport il ginocchio tende a gonfiarsi per poi progressivamente sgonfiarsi con ghiaccio e antiinfiammatori. Il dolore locale al piegamento rimane. In base alla RSM cosa può essere successo? Grazie mille per la risposta che potete fornirmi.

Risposta del 16 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

La degenerazione del corpo e del corno posteriore del menisco mediale è un fenomeno che è iniziato tempo fa. Se non ha un impedimento grave o un blocco articolare importante si rechi a fare trattamento riabilitativo in un centro di sua fiducia, per migliorare la sua condizione e capire se necessario intervenire chirurgicamente sul menisco. Se invece il gonfiore e la tumefazione sono frequenti, consulti un ortpedico

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza