Dolore al petto notturno

02 marzo 2022

Dolore al petto notturno

Tags:

26 febbraio 2022

Dolore al petto notturno

da alcuni mesi verso le 3 di notte, in posizione supina, avverto dolore al petto a fascia , mi alzo e dopo qualche minuto cessa. Se mi distendo il dolore tende a tornare, resto seduto e lentamente cessano i sintomi dolorosi. Il cardiologo esclude cause dipendenti dal cuore (sono cardiopatico con precedente IMA), attualmente seguo anche una terapia con inibitori della pompa protonica e antiacido per lo stomaco. Potrei avere un consiglio ? Grazie

Risposta del 02 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARCELLO SANDO

POTRBBE ESSERE UTILE ESEGUIRE UNA ESOFAGO-GASTRO-DUODENOSCOPIA

Dott. Marcello Sando
Medico Ospedaliero
Specialista in Idrologia medica
Ciampino (RM)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone