Dolore al piede

06 giugno 2014

Dolore al piede

Tags:

06 giugno 2014

Dolore al piede

Salve, due settimane fa cadendo mi sono rotta il quinto metatarso e volevo sapere se era normale che avessi ancora dolore all osso quando faccio movimenti non ostante sia ingessato?

Risposta del 06 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa SERENA GRAZIANI

Buonasera
E' normalissimo, abbia pazienza.
Consiglio comunque di mantenere il trofismo muscolare dei muscoli della coscia e dei glutei.
Quando toglierà il gesso si focalizzerà sul recupero del piede.
Cordialità S. G.

Dott. Ssa Serena Graziani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Risposta del 06 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO CHIAZZOLLA

buongiorno,
senta due settimane sono ancora poche per avere una risoluzione del dolore, soprattutto se non mantiene l'elevazione dell'arto ingessato in quanto il dolore può essere dato dal gonfiore dei tessuti molli. le consiglio di attuare un periodo riposo con arto in scarico, ripeto l'elevazione, successivamente dopo 4 settimane le applicheranno un tacco da carico oppure un tutore articolato e dopo altre due settimane la rimozione di ogni contenzione.
si ricordi che una frattura guarisce in media dopo 30-40 giorni.
cordiali saluti

Dott. FRANCESCO CHIAZZOLLA
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?