Dolore al testicolo

13 ottobre 2015

Dolore al testicolo

Tags:

02 ottobre 2015

Dolore al testicolo

Gentile dottore, ho 67 anni e sono in cure per Ipertrofia prostatica benigna da circa un anno. Da circa un mese avverto dolore al testicolo destro quando dormo su quel lato e quando accavallo le gambe. Oggi ho fatto una ETC testicolare che ha dato il seguente responso: regolare spessore delle borse scrotali. Regolare morfologia dei didimi di volume ai limiti inferiori della norma il dx, lievemente ridotto il sn (11 ml a dx e 9 ml a sn ). Ecostruttura dei didimi omogenea a sn, finemente disomogenea a dx senza alterazioni a focolaio. Lieve spermatocele in atteggiamento costico in sede medio-inferiore del didimo di sinistra. Modesto ispessimente associato a disomogenea ecostruttura dell'epididimo destro (alterazioni correlabili a stato flogistico ). Bilateralmente a carico degli epididimi si riscontrano cisti semplici, del diametro massimo d 7 mm a destra. Falda di idrocelo destro. Discreata ectasia del plesso spermatico di sinistra. Il radiologo ha detto che può essere una infiammazione da curare con antibiotici. Vorrei un vostro parere. Grazie.

Risposta del 13 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve

spermiocoltura e successiva terapia antibiotica mirata

Ci tenga informati

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione