Dolore alla schiena

18 aprile 2007

Dolore alla schiena

Tags:

15 aprile 2007

Dolore alla schiena

Salve
ho 30 anni, recentemente ho fatto una lastra al torace per un dolore sottoscapolare alla schiena all'altezza dei polmoni, referto delle lastre:
NON LESIONI PARENCHIMALI A FOCOLAIO IN ATTO, SENO COSTO FRENCICI ACUTI, OCV NEI LIMITI

VORREI SAPER COSA VUOL DIRE QUESTO REFERTO E OCV NEI LIMITI VUOL DIRE CHE E' AL LIMITE CIOE' VICINO A NON ESSERE OK?

COMUNQUE QUESTO DOLORE NON PASSA E ANCHE CON L'APPLICAZIONE DI CEROTTI E SOMMINISTARZIONE DI ANTIDOLORIFICI NON PASSA COSA POTREI FARE ?
POTREI PROVARE CON DELLE POMATE? IL MIO MEDICO DICE CHE POTREBBE ESSERE DOVUTO A REUMATISMI
IL MIO MEDICO DOPO AVER VISTO LE LASTRE MI DICE CHE NEL POLMONE DI SX C'E' UN PO' DI CATARRO E CHE SPARISCE DA SOLO, PREMETTO CHE FUMO MAX 4/5 SIGARETTE AL DI' E NON HO DIFFICOLTA A RESPIRARE A PARTE A VOLTE CHE SE FACCIO SFORZI/ O VADO A CORRERE MI AFFANNO MA POI PASSA
E' GRAVE IL CATARRO ?

LA MIA PAURA E' CHE QUESTO DOLORE DERIVI PROPRIO DAL POLMONE E SICCOME RECENTEMENTE HO PERSO UNA PERSONA CHE CONOSCEVO DI TUMORE AL POLMONE COME PENSO LEI CAPISCA LA PAURA E' PRESENTE PRPRIO PER VIA DEL DOLORE ANCHE SE A VOLTE PENSO CHE SE CIFOSSE STATO QULCOSA DI GRAVE LA LASTRA LO AVREBBE EVIDENZIATO GIUSTO?

GENTILISSIMI SALUTI - F.

Risposta del 18 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GUIDO LODOVICO MONCALVI

OCV = ombra cardiovascolare
Tutto OK
E' vero che il catarro può scomparire da solo ma se non lo fa entro una decina di giorni va ricontrolato e così pure il dolore che probabilmente è solo un dolore intercostale.

Dott. Guido Moncalvi
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario