Dolore alla schiena persistente intermittente

19 gennaio 2013

Dolore alla schiena persistente intermittente

Tags:

18 gennaio 2013

Dolore alla schiena persistente intermittente

Gent. le dottore, il problema che le sto per scrivere è un pò lungo, spero proprio che abbia pazienza di leggere e rispondere. . .

il 13 ottobre ho iniziato a soffrire di mal di schiena molto forte, ha iniziato piano piano fino a diventare insopportabile, la notte non potevo stare sdraiata perch appena mi mettevo in orizzontale le fitte aumentavano togliendomi il respiro. Il dolore si intensificava di più quando contraevo il torace per tossire o respirare e muovermi Il dolore era localizzato appena sotto le costole oppure in alto vicino alle scapole e lombare Sono andata ps mi han fatto una lastra e ora sono in attesa xla risonanza"ho provato con mio rilassanti e antinfiammatori, pr poi arrivare a prendere co efferalgan e un pokino mi e'passato, , solo che il male comunque, è leggero, ma c'è sempre, sopratutto se metto dei jeans, e resto ferma in piedi nella stessa pozione, ad agosto ho avuto una Epatite b acuta oramai i guarigione, e son stata immobile ferma x19 gg potrebe essere la sedentarieta'a farmelo scatenare? o l'Epatite stessa, o anke un mioma in attesa di esportazione di 5/6 cn. . ke posso pensare mi aiuti per cortesia. . la lastra dice questo. . deviazione scoleoticaa doppia curva del rakide, riduzione e rettilineizzazione della fisiologica lordosi del tratto lombare superiore e passaggio dl. nn evidenzia cedimenti somatici di aspetto fruttativo. modike note osteoartrosike appuntimento spigoli somatici posteriori e riduzione spazi intersonatici compresi tra l4 ed s1 specie l5 s1. . . ed io sono sinceramente preoccupata.

Spero proprio mi dia qualche consiglio utile, mi scuso se sono stata troppo lunga, Grazie Giada

Risposta del 19 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. VINICIO LUCIANO PERRONE

Se il dolore permane come intensità e come sede, appare opportuno effettuare una RMN del tratto dorsale e lombare con sequenza pesata in T1, T2 e STIR. L'esame permetterà di escludere una patologia discale o dell'osso acuta o pregressa. Assuma anche degli analgesici e faccia della fisioterapia come la tecarterapia. I bifosfonati possono essere utili per alleviare il dolore. La visita ortopedica rappresenta tuttavia un momento fondamentale per giungere alla corretta diagnosi. Un distinto saluto.

Dott. VINICIO LUCIANO Perrone
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
GALLIPOLI (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?