Dolore brachimetacarpia

01 ottobre 2014

Dolore brachimetacarpia

Tags:

01 ottobre 2014

Dolore brachimetacarpia

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. 8 anni fa per una lussazione al polso sx mi sono accorta di aver il IV metacarpo più corto, e conseguentemente anche il dito anulare della mano sx più corto rispetto alla mano destra. Si tratta di brachimetacarpia? Anche mio fratello presenta lo stesso problema ma non le due sorelle maggiori, può dunque essere ereditaria? Al di là del problema estetico non ho mai accusato nulla, ma da qualche giorno sento dolore che irradia fino alla punta del dito, i dolori sono intermittenti non continui e abbastanza sopportabili, ho una sensazione di formicolio persistente e forte debolezza è il caso di fare una visita? Grazie, Paola

Risposta del 01 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. SPARTACO CLEMENTE

Cara Paola, stai solo focalizzando sul IV raggio ansie immotivate. D'altro canto per molti anni (fino alla lastra) non sapevi neanche di avere questa "brachimetarpia". Può darsi, invece, che i sintomi siano correlati con il trauma al polso.

Dott. Spartaco Clemente
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MELITO DI PORTO SALVO (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza