Dolore caviglia

22 agosto 2014

Dolore caviglia




01 luglio 2014

Dolore caviglia

Salve,
due anni fa ho subito un trauma alla caviglia, in un contrasto giocando a calcio, la mia caviglia destra si è ruotata verso l’ esterno, inizialmente non ho sentito un dolore fortissimo, che è però aumentato dopo la fine della partita (dolore leggero che aumentava ruotando con le mani la caviglia, verso l’esterno con la punta rivolta verso il basso; ad ogni modo non c’e mai stato nessun gonfiore ). Sono stato fermo qualche settimana e il dolore (anche se non scomparso) era diminuito. Il problema è che questo autunno ho rifatto un contrasto identico e il dolore è tornato fuori. Mi piacerebbe sapere quale è la causa di questo dolore e quali sono le soluzioni.
Provo dolore (un dolore breve ma acuto, ogni volta che ruota la caviglia in modo brusco) proprio di fianco all’osso. Inoltre sempre in quel punto, se alzo e abbasso la punta del piede, sento tipo un nervo (non so cosa sia se nervo, legamento ecc) che si accavalla sull’osso, cosa che nell’altra caviglia non succede.
Vorrei risottolineare che il dolore si presenta solo quando la caviglia subisce una brusca rotazione verso l’esterno, tenendo la punta rivolta verso il basso
grazie

Risposta del 22 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA


Buon giorno!
Da come descrive il suo problema, sembrerebbe trattarsi di una Tendinite. sarebbe stato utile se avesse fatto, al primo infortunio, una ecografia e una radiografia. Molto probabilmente il tendine non ha recuperato in modo completo e, quando viene sollecitato, torna a fare male. Le consiglio di eseguire i due esami strumentali descritti per poter poi avere un quadro più completo. Nel caso la diagnosi venisse confermata, vi sono ottime possibilità di recupero e di guarigione con la medicina non convenzionale che stimola l'organismo a recuperare la funzione lesionata 8in questo caso il tendine-se di Tendinite si tratta ).
resto a sua disposizione Dr Adda

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube