Dolore cervicale e ginocchio sx

25 giugno 2013

Dolore cervicale e ginocchio sx

Tags:

24 giugno 2013

Dolore cervicale e ginocchio sx

Gentilissimo dottore, avrei bisogno per un piccolo consiglio, considerato che ho queste patologie Cervicale: “Bulging dell’anulus L3 – L4 – Protrusione discale complessiva L4 – L5 – Nucleo di degenerazione angiomatosa sul soma di L3 ed L4 - Salienza Posteriore dell’anulus C3 – C4 – Piccola ernia discale paramediana destra C4 – C5 – Protrusione discale posteromediana C5 –C6 – C6 – C7", “Iniziali segni di spondilouncoartrosi con sclerosi delle limitanti discosomatiche ed apposizioni osteofitosiche somatomarginali", mentre per il ginocchio sinistro "Falda di versamento endoarticolare – Ipersegnale lineare grado II corno posteriore del menisco mediale – Piccola cisti parameniscale posteriore, lateralmente – LCA ispessito e disomogeneo – LCP lievemente angolato – Collaterali diastasati". Ora la mia domanda è la seguente: ho effettuato un ciclo di fisiotera con ionoforesi, tens e tecar. Mentre altre volte i disturbi andavano a scemare, in questa occasione si sono solo allegeriti, ma non scomparsi. Ora sto facendo un ciclo per 60 giorni di Syalox 150 a cps e rinforzo quadricipide sx con elettroterapia. Un suo prezioso consiglio. Grazie mille, distinti saluti. Francesco

Risposta del 25 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BORDIGA

Gent. paziente, le sue problematiche sia di schiena che di ginocchio sono in prima battuta di carattere fisioterapico. Consiglio esercizi di rinforzo dei muscoli paravertebrali lombari e di allungamento tramite Pilates per la colonna e infiltrazioni di acido ialuronico al ginocchio da abbinare come già sta facendo all'elettrostimolazione e al rinforzo di tutti i gruppi muscolari della coscia con esercizi specifici. Saluti. Stefano Bordiga

Dott. Stefano Bordiga
Casa di cura convenzionata
Arezzo (AR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?