Dolore di stomaco e freddo addosso

19 dicembre 2012

Dolore di stomaco e freddo addosso

Tags:

19 dicembre 2012

Dolore di stomaco e freddo addosso

Buongiorno Dottore. Sono una ragazza di 32 che da 2 mesi porta il gesso causa rottura caviglia. Nei primi 15 gg di gesso ho fatto molto uso del tachidol, poi smesso. . ed a oggi continuo a fare punture di cleraxane. Da un mese a questa parte però, non so se per un discorso nervoso dovuto alla mia situazione di impossibilità di movimento come prima, oppure altro, ma mi ritrovo quasi ogni giorno con i seguenti sintomi: freddo addosso soprattutto la notte quando oltre i brividi la testa di diventa gelata. In concomitanza al freddo avverto dolore allo stomaco, no bruciore ma tensione addominale. Faccio aria di stomaco e vado spesso in bagno a volte normalmente altre di corpo (anche se sono sempre stata stitica ). Mi capita di effettuare spesso dei ruttini dopo mangiato o anche al mattino a stomaco vuoto e in genere quando ho fastidio allo stomaco mi aumenta la salivazione in bocca. Poi di colpo di giorno mi viene Mal di gola acuto come se avessi l'Influenza, poi passa e ritorna. Gli esami delle feci ed urine non hanno evidenziato nulla. Esame del sangue tipo linfociti valore 1, 69 SU RANGE 0, 90 - 3, 80 ed altri esami del sangue come emoglobina, ferro, sodio e potassio sono nella norma. Solo le piastrine sono alte 401 su 400 max presumo per via del cleraxane. . Molto spesso questa situazione mi crea anche mal di testa e battito cardiaco accelerato. Lei cosa ne pensa? grazie

Risposta del 19 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che sia come dice lei: il disagio del gesso, per tanto tempo, e il cambiamento forzato del tipo di vita hanno portato alla comparsa di vari disturbi a carico dell'apparato digerente, dallo stomaco all'intestino. Anche gli altri disturbi, il senso di freddo, il mal di testa, la tachicardia fanno parte dello stesso quadro. Credo che tutto passerà quando potrà riprendere una vita normale

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10