Dolore intercostale persistente

29 agosto 2019

Dolore intercostale persistente





24 agosto 2019

Dolore intercostale persistente

Vorrei sapere se è possibile per lei darmi qualche informazione sulle possibili cause dei dolori intercostali; le descrivo la mia situazione: è da qualche giorno che mi trovo impossibilitata a dormire sul lato sinistro del mio corpo a causa di un dolore lancinante localizzato tra due delle costole inferiori, credo collegato alla respirazione ma che si presenta soltanto quando sono stesa sul lato sinistro. Ho già avuto un problema del genere in passato e ricorre ogni tanto, mi trovo a non poter inspirare/espirare a fondo perché, una volta arrivata a riempire/svuotare quasi totalmente i polmoni avverto un dolore così forte che devo interrompere la respirazione e prendere respiri veramente molto 'corti'. Mi scuso per l'eventuale uso improprio di terminologie. Non so se possa essere utile per una analisi più accurata se possibile, ma sono una ragazza di 19 anni e due anni fa ho scoperto di avere una rotoscoliosi moderata sinistro-convessa con lieve curva di compenso dorsale.
I dolori intercostali compaiono ogni tanto a sinistra, ogni tanto a destra e si presentano Indipendentemente dai dolori alla schiena.


Risposta del 29 agosto 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


È molto probabile che i suoi dolori siano irradiati prorprio dalla colonna vertebrale. Dovrebbe rivolgersi ancora a un ortopedico o a un fisioterapista.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli