Dolore petto

07 ottobre 2010

Dolore petto

Tags:

22 settembre 2010

Dolore petto

Buongiorno!
Sono una donna di 28 anni, nella scorsa primavera ho avuto problemi di allergie(alle graminacee, parietarie, acari )che mi hanno causato Raffreddore continuo, occhi rossi e lacrimanti, e prurito( quest'ultimo scomparso con l'assunzione di un antistamico). Inoltre, ho avuto, per 2/3 giorni un episodio di forte dolore al petto e alla spalla. Non riuscivo a muovermi, nè a respirare a pieni polmoni, ma solo flebilmente. Dopo 3 giorni, mi è passato tutto, solo con l'assunziona di un anti-infiammatorio. Ma ora occasionalmente avverto dolore al petto, se respiro affannosamente o sono nervosa. Premetto che sono magra e fino a 1 anno fa ho fatto corsa.
Cosa devo fare?

Risposta del 07 ottobre 2010

Risposta a cura di:
Dott. OMAR ARAR

visto i sintomi riferiti e visto la storia clinica (anamnesi patologica) positiva per poli-allergie consiglio di effettuare dei controlli e cioe: una prova del respiro (spirometria), una radiografia del torace e successivamente una valutazione pneumologica; tali esami possono aiutare i miei colleghi a porre una corretta diagnosi o viceversa ad escludere patologie di ambito pneumologico

Dott. OMAR ARAR
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie apparato respiratorio

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili