Dolore schiena scapola

08 gennaio 2019

Dolore schiena scapola

Tags:

19 dicembre 2018

Dolore schiena scapola

Da giorni avverto un dolore acuto tipo spillo sempre allo stesso punto tra scapola e nel mezzo della schiena tra colonna e spalla. A volte mi si irradia fino al braccio tendendo la mano sinistra dove sento il dolore più fredda della destra, inoltre può irradiarsi al petto nella stessa zona di sinistra. Cosa può essere?
2 mesi fa ho avuto un focolaio di polmonite al polmone sisnistro può essere ancora qualche complicazione o è questione di articolazioni per aver fatto qualche sforzo?

Risposta del 08 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO VANNICELLI

come esito della sua pregressa patologia infettiva, può verificarsi una disfunzione dei muscoli respiratori facoltativi (cioè coinvolti solo in occasione di problematiche in questo caso respiratorie). Questa determina una algida come la descrive lei. Se non ha manifestazioni febbrili che possono far sospettare una nuova patologia polmonare, direi che questa descritta, è la causa più probabile. Cordiali saluti

Dott. Roberto Vannicelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina dello sport
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?