Dolori al collo

17 gennaio 2007

Dolori al collo

Tags:

12 gennaio 2007

Dolori al collo

sono una ragazza i 24 anni ho da pochi giorni rititato gli esami rx alla colonna cervicale dinamica il referto dice che non ci sono significative lesioni scheletriche a carico del rachide cervicale. Spazi discali conservati. Limitazione funzionale nell'atteggiamento in flessione. Megaapofisi cervicali trasversale di c7. la mia dottoressa ha detto che si tratt di un ingrossamento di un osso e che non si puo curare e me lo devo portatre x tutta la vita i dolori e possono solo peggiorare. Volevo sapere se invece si puo fare qualcosa almeno x i dolori e se mi conviene consultare un ortopedico. . grazie in anticipo x la risposta e cordiali saluti

Risposta del 15 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO TEDESCO

Innanzittutto bisogna valutare se la megapofisi trasversa di c7 sia la causa dei suoi dolori cervicali. Si possono avere le megapofisi trasverse alla c7 e non avere dolori cervicali. Penso sia opportuno che lei contatti uno specialista ortopedico, che saprà valutare l'importanza della sua malformazione. Se la megapofisi è asintomatica, può rimanere in sede per tutta la vita, in quanto non è un problema. Se la megapofisi provoca una sintomatologia clinica, si può anche arrivare alla asportazione chirurgica. Penso che il suo quadro clinico vada valutato e approfondito.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)

Risposta del 17 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. UMBERTO SOLIS

quello che si può fare è un trattamento di tipo riabilitativo mirante ad alleviare la sintomatologia dolorosa e a mantenere un ottimale gioco articolare. pertanto il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti ad un Fisiatra.

Dott. Umberto Solis
Casa di cura convenzionata
Forze armate
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
FRASCATI (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?