Dolori alla schiena

05 settembre 2005

Dolori alla schiena

Tags:

01 settembre 2005

Dolori alla schiena

buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e qualche mese fa ho avuto uno strappo alla schiena inizialmente dolorossimo nella parte lombare sinistra. il dolore si è ripresentato questa volta con dolore fortissimo agli arti inferiori e soprattutto alla gamba posteriore sinistra. vorrei sapere se è preoccupante e se devo rivolgermi ad uno spaecialista. grazie

Risposta del 05 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. PIERO NOTARRIGO

Gent. Ma signora,

più che preoccuparsene del suo disturbo, se ne deve occupare nel senso che da ciò che mi descrive si potrebbe trattare di una lombo-sciatalgia sx post-traumatica. Sarebbe bene sapere se oltre al dolore avverte formicolio e perdita della forza a livello dell'arto inferiore sx. E' quindi necessaria una visita fisiatrica o ortopedica e, se è il caso, effettuare una R. M. N. del tratto lombare. Cordiali saluti

Dott. Piero Notarrigo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?