Dolori alle articolazibni

12 febbraio 2009

Dolori alle articolazibni

Tags:

09 febbraio 2009

Dolori alle articolazibni

da diversi mesi ho dolori e gonfiori alle ginocchia caviglie polsi spalleho fatto gli esami sono tutti negativi tranne che e risultato un Ipertiroidismo pero con la terapia per la tirroidr i dolori e gonfiori no sono migliorati

Risposta del 12 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. ANIELLO LANGELLA

Si dovrebbe approfondire la sua anamnesi, la sua storia clinica. Malattie del passato, interventi chirurgici, medicine che assume attualmente, tipo di lavoro. Vi sono traumi recenti?
Lei dice di aver fatto tutti gli esami. Quali in particolare? Si è spottoposto ad una batteria di test reumatologici?
Usare un antinfiammatorio a dosi piene e per un periodo congruo è una scelta, ma spesso un antinfiammatorio è specifico per alcuni problemi "reumatici". Andrebbe comunque fatta una diagnosi più accurata.
Solo a titolo indicativo e analizzando le sue parole posso desumere alcune cose e indirizzare forse alla diagnosi.
Lei dice, inoltre "dolore e gonfiore". Sono questo sintomi simmetrici e propendono per una patologia sistemica.

Cordialità.

Dott. Aniello Langella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Specialista in Ortopedia e traumatologia
REGGIO NELL'EMILIA (RE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?