Dolori articolari

06 dicembre 2022

Dolori articolari


Tags:


01 dicembre 2022

Dolori articolari

Sto interrompendo inipant 20 mg ma ho dolori e tensioni muscolari, il medico mi ha prescritto Nimesulide 100 mg interferisce negativamente con inipant ? Saluti

Risposta del 06 dicembre 2022

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA


L’assunzione del farmaco prescritto fa pensare alla presenza di una patologia a carico dell’apparato gastroenterico. La nimesulide è un fans molto efficace ma con un profilo di sicurezza molto preciso in caso di concomitante patologia di tale genere. Sarà perciò necessario assumerlo con grande parsimonia e sotto stretto controllo medico. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)


Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa