Dosaggio tirosint

20 maggio 2024

Dosaggio tirosint

Tags:

19 maggio 2024

Dosaggio tirosint

Buongiorno, assumo 21 gocce di tirosint al giorno da due mesi a causa di Tiroidite di Hashimoto. I valori di TSH FT3 e FT4 sono tornati nella norma ma ho riscontrato pochi miglioramenti a livello fisico. Le mestruazioni sono tornate ma continuo a provare una profonda stanchezza nonostante dorma 8 ore a notte, ho la pelle ancora molto secca, sono molto gonfia. Il mio endocrinologo al momento non è disponibile, dovrò aspettare ancora un mese per sentirlo. Mi chiedevo se, dato che i valori sono rientrati nella norma, io sia destinata a convivere con questa costante stanchezza, ad ingrassare pur digiunando, a perdere capelli e sopracciglia o magari sarà il caso di aumentare il dosaggio per sentirmi meglio. Grazie

Risposta del 19 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, in situazioni simili accade con una certa frequenza che i benefici della terapia sostitutiva possano manifestarsi gradualmente nel corso del tempo, e, in ogni caso, non sempre la situazione fisica torna necessariamante allo stato antecedente il problema. Si tratta comunque di considerazioni effettuate in linea generale sarà poi il suo medico di fiducia che potrà valutare con una visita di persona il suo quadro clinico generale e in conseguenza consigliarle il dosaggio farmacologico più indicato per il suo specifico caso. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.
Risposta del 20 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. CARMINE MAZZELLA

Sarebbe il caso di mostrare gli esami di laboratorio più che definirli normali. Consiglierei di effettuare altri esami ematici per una visione completa dello stato di salute.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole