Duodenite cronica e reflusso

18 marzo 2015

Duodenite cronica e reflusso

Tags:

14 marzo 2015

Duodenite cronica e reflusso

Salve Dott. ri sono Una ragazza di 37 anni ho effettuato Una gastro con esame istologico Che ha evidenziato: Esofagite da reflusso e duodenite cronica. hp negativo. . . la Mia cura e'lucen 40 mg da 2 mesi e mezzo. . . neo carvi prima Dei pasti. . . premetto Che 2 anni fa ho effettuato Una colon con esito: sindrome del colon irritabile. . . assumendo prima debridat poi spasmomen. con un notevole miglioramento. . adesso la Mia domanda e'questa e'possible Che dopo due mesi di cura effettuando anche la dieta del reflusso I sintomo persistono: sapore amaro in bocca reflusso eruttazioni e dolori sotto la costola destra? dimenticavo di dire Che alla gastro risiltava anche Una piccola ernia da scivolamento. . . . la Mia Dott. ssa ha dett Che I tempo sono un po'lunghi. . . sono in po'preoccupata vorrei avere un'altro figlio ma prendendo Il lucen nn so se e'possible. . . . grazie

Risposta del 18 marzo 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrebbe chiedere alla dottoressa se non sia il caso di aggiungere alla terapia - solo temporaneamente - anche un prodotto con azione procinetica sullo stomaco. Quando sarà in vista di una gravidanza, purtroppo questi farmaci andranno sospesi e saranno leciti solo i comuni antiacidi, quelli a base di alginato e quelli per il meteorismo, come quello che già sta prendendo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10