E' affidabile come dieta?

07 giugno 2008

E' affidabile come dieta?

Tags:

07 giugno 2008

E' affidabile come dieta?

Buongiorno,
mi chiamo C. R. M. è da circa un anno che soffro di un fastidioso gonfiore addominale che il mio medico curante ha cercato di risolvermi prescrivendomi delle gocce.
Io sono molto contraria all'assunzione di farmaci e, avrei voluto che mi aiutasse a capire la causa che mi provoca il problema ed eventualmente correggere l'alimentazione.
Ho seguito il consiglio di una mia amica, la quale è andata da un naturopata di MIlano un certo Dott. Alletto, il quale, a detta della mia amica limitandole degli alimenti sta risolvendo il suo problema (non vi dico a quali sacrifici deve sottoporsi).
Seguo il consiglio e mi reco anch'io da questo medico.
Soluzione? : Mi elimina tutti quanti gli alimenti, e cioè per un mese (dopo ci sarà la visita di controllo) gli unici alimenti che posso mangiare sono verdura e pesce (tutti i tipi ed in quantità illimitate).
Tenete presente che il mio problema era solo quello di eliminare il gonfiore addominale non quello di dimagrire in quanto non mi ritengo grassa.
A differenza della mia amica che è invece obesa. Praticamente mi ha dato la stessa dieta della mia amica!!!!!!
Io mi ritrovo, dopo 15 gg di grandi sacrifici ad odiare pesce e verdure e ad avere volgia di vomitare quando vedo questi alimenti.
Mi potete consigliare cosa fare?
Ah, dimenticavo ho 47 anni sono alta 1. 55 e peso 59 Kg.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10