Ectasia calico pielica rene sx

14 dicembre 2006

Ectasia calico pielica rene sx

Tags:

11 dicembre 2006

Ectasia calico pielica rene sx

Buongiorno cari dottori. ho 26 anni. vi ho scritto gia ieri, ma poi per i dolori sono andata al pronto soccorso. Purtroppo il mio medico curante non è disponibile per problemi privati, e dato che ieri sono stata al pronto soccorso per dolori addominali e alla schiena, vorrei chiedervi un informazione. Da 3 giorni soffro di dolori molto forti alla schiena (a livello dei reni). Ieri ho avuto anche un dolore acuto come di un oggetto conficcato al rene sx (o almeno così ho dedotto). . . . il dolore è irradiato a tutto l'addome, fino giù alla zona vescicale. Sono stata dalle ore 17 alle ore 21. 30 in ospedale seduta su una sedia a rotelle, mi han fatto 2 flebo. una con 1 fiala di toradol e una con 1 fiala di perfalgan. il dolori non han dato cenno di passare. esame delle urine nella norma esami de sangue nella norma test gravidanza negativo ecografia : fegato e pancreas di normali dimensioni ed ecostruttura colecisti alitiasica con vie biliari non dilatate milza a diametri ai limiti superiori reni in sede con normale spessore parenchimale lieve ectasia calico-pielica a sx vescica poco distesa utero in asse no liquidi liberi in addome mi hanno mandata a casa con i dolori, e una lieve febbre 37. 8 con questa risposta non febbre, nausea, vomito. Lamenta epigastrite a risoluzione rapida. dolorabilità alla palpazione profonda meso epigastrica non indicazione chirurgiche in urgenza sospetto gasrto-duodenopatia da indagare, senza urgenza, a discrezione del medico curante (dieta in bianco) io sono a casa con gli stessi dolori di ieri oggi con la mente lucida e meno dolore devo dire ho notato questo lieve ectasia calico-pielica a sx. . . sono ignorante in materia e non voglio fare il medico, ma ectasia significa dilatazione di un vaso? calico- pielica ha a che fare con calcolosi???? che cosa mi puù dire da questi pochi dati che le ho inviato? come mai non si sono accorti di questa analisi fatta dall'ecografista????(si dice così)

Risposta del 14 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MELIS

Lieve ectasia significa dilatazione della via urinaria "alta". . . Niente di strano che abbia avuto una semplice colica renale e, visti i fastidi "nella zona vescicale", magari oggi ha già espulso il calcolo. . .

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione