Ectasia pielica

16 giugno 2008

Ectasia pielica

Tags:

13 giugno 2008

Ectasia pielica

Gentili dottori, in seguito ad una forte colica renale, mia madre fa fatto l'ecografia, la diagnosi è questa:. . . . . si constata presenza bilaterale del jet ureterale, comparsa di ectasia pielica sn di circa 3 cm che nn trova riscontro in sede controlaterale. Che cosa vuol dire? Grazie per la vs disponibilità

Risposta del 16 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. SIMONE MAURELLI

La presenza di ectasia significa la presenza di una " dilatazione " della pelvi renale che può esserre dovuta o un reflusso vescicale o a un ostacolo nella progressione dell'urina dai reni in vescica.
In caso di colica renale con dilatazione calicopielica sarrebe utile eseguire un esame radiologico (Rx urogafia o UroTC) per poter meglio definire una diagnosi sempre comunque dopo visita specialistica

Dott. Simone Maurelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione