Emesi, giramenti di testa

01 luglio 2014

Emesi, giramenti di testa

Tags:

29 giugno 2014

Emesi, giramenti di testa

Buon giorno e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Non so se quello che sto facendo è corretto o meno ma sono un po preoccupata e non so a chi rivolgermi ! E' da circa due mesi che il mio più caro amico sta parecchio male, rimette appena ingerisce qualcosa, anche liquidi che non siano acqua e poco prima che succeda sente forti dolori alla bocca dello stomaco. A questo si associano giramenti di testa, mancamenti e di conseguenza un malessere generale. E' giusto però aggiungere che sta attraversando un periodo poco sereno, molto stressante, ma può mai questo influire al punto da star male da due mesi ? Il suo medico curante che ha gia consultato ha segnato gli esami del sangue da cui non è emerso nulla di anomalo, poi ha attribuito questi sintomi ad ansia e stress.
Il mio amico però adesso è spaventato, preoccupato, non vuole tornare dal medico, non capisco perchè. Io quindi vorrei, se potete farlo, solo un consiglio.
Ve ne sarei molto grata.
I dati forniti sono i suoi.
Grazie e a presto.
Serena

Risposta del 01 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E'molto probabile che il suo medico abbia ragione e abbia fatto una diagnosi corretta. Per maggiore sicurezza, proporrei di mettere in programma una " banale " gastroscopia, che risolverà ogni dubbio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10