Emorragia

21 marzo 2012

Emorragia




16 marzo 2012

Emorragia

ho 53 anni e fino all'agosto 2011 le mestruazioni sono state regolari poi ho cominciato ad avere sudorazioni notturne, insonnia e secchezza vaginale. la ginecologa mi ha prescritto il cerotto femity ma dopo 3 mesi andati benissimo ho cominciato ad avere palpitazioni e perdita di sangue, all'inizio poco ma nel giro di 2 giorni tipo mestruazione abbondantissima con coaguli. cosa devo fare? è il cerotto che ha riattivato le mestruazioni? sudorazioni e insonnia e anche secchezza vaginale sono spariti ma adesso il problema è la perdita di sangue. attendo 1 vostra risposta grazie

Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA


Gentile Signora, il cerotto le fornisce gli ormoni che l'ovaio non produce più regolarmente; questi ormoni hanno azione sull'endometrio e ciò determina perdite tipo mestruale. Quando la perdita è abbondante si può rivedere la terapia cambiando i dosaggi; ovviamente se non fossero stati effettuati, vanno eseguiti Pap test ed ecografia tranvaginale per escludere altre possibili cause di sanguinamento. Cordiali saluti

E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa