Emorroidi?

18 giugno 2006

Emorroidi?

Tags:

14 giugno 2006

Emorroidi?

Buon giorno, sono una ragazza di 26 anni. Da qualche mese dopo la defecazione noto sempre del sangue sulla carta igienica. Non ho dolore, ne bruciore. Ho sempre pensato potesse trattarsi di emorroidi, ma ultimamente sono un po' preoccupata. . . Di cosa potrebbe trattarsi? Negli ultimi giorni ho anche un po' di dolore nella parte destra dell'addome potrebbe esserci una correlazione? Grazie.

Risposta del 17 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNAMARIA SORRENTINO

Gentile Sig. Na
quando ha fatto le ultime analisi cliniche ? Se sono state fatte prima di questa manifestazione è bene rifarle.
soffre di stipsi?

Dott. Ssa Annamaria Sorrentino
Specialista attività privata
SALERNO (SA)

Risposta del 18 giugno 2006

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Normalmente un esame clinico-anamnestico accurato (colloquio + vista) dovrebbe precedere la prescrizione di analisi. E' quindi opportuno che si rivolga a un Chirurgo di sua fiducia per una valutazione clinica generale dei suoi disturbi e per una visita proctologica. Solo in seguito, se necessario Le saranno prescritti esami ematochimici ed eventualmente strumentali.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile