27 marzo 2011
Emorroidi durata delle cure
Tags:
21 marzo 2011
Emorroidi durata delle cure
Salve mi chiamo Manuel e soffro da tempo di emorroidi. Nel 2004 circa sono già stato operato con metodo tradizionale, ma a distanza di 4 anni sono ricomparse. Ho il maggior fastidio nel post-defecazione che poi grazie a dei particolare movimenti che faccio da seduto riesco a far rientrare le Emorroidi e non mi danno più fastidio (o quasi). Tempo fa mi sono state diagnosticate anche ragadi anali che fortunatamente sono riuscito a curare con pomata Sofargen. Giorni a dietro ho deciso di fare una visita perchè ho un gran dolore, ma non mi sembravano ragadi ed infatti il dottore mi ha diagnosticato una parte delle Emorroidi sono trombizzate. Mi ha dato una cura che consiste:Pomata: Recto-Reparil (2/3 volte al dì)
Compresse: Clarema (una al dì)
gel rettale: Enteraproct (una la sera)
Sono ormai da mercoledì 16/03/2011 che ho iniziato la cura ma non vedo miglioramenti. Che consigli potete darmi? La cura assegnatomi è giusta? E nelle mie zone (Cosenza) c’è qualche centro specializzato?
Risposta del 27 marzo 2011
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
La cura è ottima. Non abbia fretta. Se i disturbi non regrediscono in un tempo ragionevole, si deve rivolgere a uno specialista proctologo per una risposta definitiva.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
...e inoltre su Dica33: