Epatite c

13 giugno 2010

Epatite c

Tags:

15 maggio 2010

Epatite c

salve, sono una tirocinante in infermieristica e ho un dubbio che mi preoccupa molto. . .
l'infermiera stava medicando dei drenaggi biliari ed effettuando dei lavaggetti ad un uomo affetto da Epatite c e cirrosi. . . io le ho dato una bottiglia di disinfettante senza usare i guanti. . . Bottiglia che presumibilmente era gia' stata toccata dalla stesa infermieera con i guanti sporchi. . . . . Io su un polpastrello di un dito ho una pellicina un po' alzata senza pero' fuoriuscita di sangue. . . . . Sono a rischio di contagio?????

Risposta del 13 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott. MARCO DELLE MONACHE

Non credo poichè non c'è stato un contatto diretto tra sangue e ferita. Comunque, nel dubbio effettui il test di screening per gli anticorpi anti-HCV

Dott. Marco Delle Monache
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
Palestrina (RM)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale