Ereditarietà diabete

09 marzo 2012

Ereditarietà diabete

Tags:

06 marzo 2012

Ereditarietà diabete

Buongiorno,
volevo sapere quante potrebbero essere le possibilità di NON contrarre il diabete: mio padre è diabetico e mia nonna (la madre di mio padre) lo é stata. . Ho sentito che a volta salta una generazione. . . é vero?? Ho 39 anni e finora non ho mai avuto problemi.
Grazie

Risposta del 09 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI GUACCI

La genetica influisce poco, Se contrarrai o no il Diabete dipende da cosa mangi, quanto mangi e quanto consumi con l'attività fisica.

Certo, se i familiari ti hanno fatto ereditare cattive abitudini. . . . . . . . .

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina interna
Roma (RM)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2