Erezione

04 febbraio 2021

Erezione

Tags:

29 gennaio 2021

Erezione

Sono un uomo di 26 anni, non fumatore, in buona salute, pratico sport. Ho delle difficoltà ad avere una buona erezione che mi ha portato in passato sia recente che non ad avere difficoltà nell'atto sessuale a volte anche proprio senza riuscire ad avere l'erezione, altre volte invece c'è ma sembra sempre un po' scarsa o la perdo molto velocemente, altre volte sono riuscito ad avere il rapporto. Ho pochissime erezioni spontanee sia mattutine che durante la giornata ed ho anche uno scarso desiderio, una libido bassa. Adesso sono single, ed il problema mi mette in difficoltà nei nuovi rapporti. Ho effettuato esami del sangue e spermiogramma ed è risultato che fuori dai "valori normali" delle analisi del sangue c'è la Prolattina (20, 1) e dallo spermiogramma risultano basse la motilità progressiva, totale e il test di vitalità. Grazie!!

Risposta del 04 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

visti i dati ormonali che ci riporta ora è importante decidere di fare anche una attenta e diretta valutazione clinica con esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di leggere su questi argomenti il mio storico libro: “Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie”, Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www. Unilibro. It/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione