Erezione non completa

09 febbraio 2022

Erezione non completa

Tags:

05 febbraio 2022

Erezione non completa

Buonasera, da qualche mese soffro di erezione non completa. Premetto faccio una vita sedentaria e qualche anno fa ho sofferto di prostatite. In passato ho sessualmente sempre performato molto bene e mi è capitato solo un paio di volte di non poter completare l'atto sessuale per cause più che altro di assunzione di alcolici o malesseri extra. Negli ultimi mesi, anche in caso di masturbazione ho avuto problemi a mantenere l'erezione, oppure a volte a non averla vigorosa e completa come succedeva nei mesi precedenti. Questo è accaduto anche nei momenti in cui ho raggiunto l'orgasmo (masturbazione e non) e con uso di pillole (Sildenafail e Tadafil) prescritte dal medico. Mi è capitato di avere un paio di erezioni complete durante questi mesi ed ero in situazioni (contesto, mentali, psicologiche) che poi ho provato a ripetere ma senza successo. E' come se spesso mi mancasse sensibilità, sebbene la voglia ci sia e la libido pure. Come posso muovermi e risolvere la situazione? Nel caso di nuova visita andrologica conviene già andare con esami e/o analisi fatte? Grazie

Risposta del 09 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Dal Suo racconto mi sembra si tratti più di una condizione psicologica che di esiti di prostatite. Le proporrei un percorso di psicoterapia, ma prima di iniziare è bene che la diagnosi sia perfezionata da un Urologo. Inutile andare dallo Specialista con esami vari. Prima deve partire con una visita e poi sarà il mio Collega a chiedere esami di approfondimento. Di certo bisogna prevedere una ecografia della prostata ed altro.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza