Ernia iatale da scivolamento

13 dicembre 2012

Ernia iatale da scivolamento

Tags:

12 dicembre 2012

Ernia iatale da scivolamento

Salve, mi chiamo fabio, ho 21 anni e dati i continui gonfiori di pancia che peggiorano dopo mangiato, rigurgiti, sensazione di acidità allo stomaco e a volte dolore al petto (nel punto del cuore) ho effettuato una gastroscopia e ho scoperto di essere affetto da Ernia iatale da scivolamento, dopo un mese di terapia prendendo del peridon, i sintomi si sono leggermente alleviati ma ma ogni volta che faccio sport non agonistico anche con una semplice corsa mi si gonfia la pancia sotto il petto e ho rigurgiti acidi. Mi sono rivolto ad n chirurgo il quale mi ha detto che un'eventuale intervento non è pr nulla richioso, chela mattina lo faccio e la sera potrei tornare pure a casa e che data la giovane età meglio estirpare ilproblema alla base prima che possa portare a ulteriori problemi più gravi avendo una vita davanti e non potendo fare il minimo sforzo addominale, causandomi limitazioni anche a lavoro. poi vorrei sapere se l'Ernia iatale fa ingrassare perchè ho questa strana sensazione e m sento proprio un pallino al centro della pancia dopo mangiato, che cos'è? è dunque la scelta giusta l'operazione data la mia età giovane e questi continui problemi e l'impossibilità di fare attività fisica per il resto della mia vita? inoltre non ho nemmeno più lenaturali erezioni al mattino o durante la notte, la ringrazio anticipatamente per la sua analisi, grazie

Risposta del 13 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Credo che prima di pensare a qualsiasi terapia chirurgica, sia indispensabile ridurre drasticamente il peso corporeo: 111 kg sono senz'altro eccessivi.

Dopo di che - se i sintomi persistono - può rivolgersi ad un Centro specializzato in questi problemi e fare gli opportuni accertamenti per definire la presenza di Incontinenza cardiale e la entità dell'ernia jatale- La zona su cui si deve intervenire è delicata e non sempre l'intervento garantisce risultati definitivi. .

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10