Erpes genitale

08 maggio 2024

Erpes genitale

Tags:

08 maggio 2024

Erpes genitale

Ciao a tutti, vorrei capire un attimo una cosa. Mi sono fidanzato con una ragazza da 1 mese e ho avuto un totale di 5 6 rapporti con lei e lei da 6 giorni ha scoperto tramite delle bolle e il consulto del ginecologo che ha l’erpes genitale, io ho fatto subito le analisi specifiche e non ho nulla quindi non sono stato io a contagiarla, Quindi volevo capire dato che lei mi ha sempre detto che non aveva mai avuto rapporti non protetti con nessuno, se è possibile prendere l’erpes genitale senza avere rapporti sessuali …. O semplicemente lei ha contratto questo Erpes perché ha avuto rapporti con un’altra persona considerando il fatto che sono negativo all’infezione Grazie mille a chiunque mi risponda ??

Risposta del 08 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo, non è chiaro quali esami lei abbia effettuato ed è quindi difficile rispondere alla sua domanda. In linea generale si può dire che il virus dell'Herpes può permanere silente per lunghi periodi, e che spesso si tratta di una manifestazione tardiva del virus della Varicella. Infatti a livello genitale può manifestarsi sia il tipo 1 che il tipo 2. Non è pertanto strettamente necessario che la manifestazione dell'Herpes genitale possa essere la conseguenza di un rapporto sessuale completo non protetto. Pertanto non è assolutamente possibile trarre conclusioni circa la vita sessuale della sua ragazza. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: allarme aumento contagi fra i giovani
Malattie infettive
22 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: allarme aumento contagi fra i giovani
Gonorrea: cresce la resistenza agli antibiotici
Malattie infettive
15 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: cresce la resistenza agli antibiotici
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale
Malattie infettive
17 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Influenza aviaria, Who: pandemia animale zoonotica globale