Eruttazioni

02 agosto 2013

Eruttazioni

Tags:

01 agosto 2013

Eruttazioni

Volevo sapere xke ogni tanto all'improvviso mi viene caldo e cominciò a sudare. . solo x poco tempo, poi quando riesco a ruttare, pian piano mi passa tutto. . . perché accade ciò? ? ho anche come dei sbandamenti. . . misurato pressione sang ed è ok. . cosa può essere? ? Gastrite, reflusso Ernia iatale. . ? ? dopo mangiato ho come la sensazione di sentire il cuore battere più forte e avvertire i battiti più potenti. . . è dovuto al gonfiore stomaco. . . sono preoccupato, cosa devo fare !? ? grazie

Risposta del 02 agosto 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Quando si hanno dei disturbi a carico del tubo digerente, è possibile che si formino dei, riflessi attraverso il sistema neurovegetativo (il nervo vago, riflessi bagagli) che provocano i disturbi da lei descritti. Non si deve spaventare, non sono pericolosi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10