Eruttazioni

01 luglio 2014

Eruttazioni

Tags:

28 giugno 2014

Eruttazioni

Salve mi chiamo Dario e vorrei esporle il mio problema. Ho 57 anni e da molti anni che prendo omeprazolo altrimenti non riesco a digerire nulla, da un po' di tempo a prescindere il mangiare mi vengono delle eruttazioni continue, premetto che ho anche un ernia Italie, la mia dieta non contiene fritti o grassi anche se ho tanto grasso sulla zona addominale, prendo la cardiospirina e il crestor ogni sera dopo cena, sono un fumatore circa 20sigarette al giorno vorrei tanto un consiglio e a chi rivolgermi. Di visite specialistiche ne ho fatte tante ma senza trovare risposta utile al mio problema. In attesa di una vostra gentile risposta. Distinti saluti. Grazie

Risposta del 01 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Lei forse già saprà che vi sono alcune condizioni che favoriscono il reflusso e tra queste vi sono il fumo e l'adipe eccessivo sull'addome. Non so se qualche gastroenterologo le ha già suggerito di aggiungere alla terapia anche un prodotto ad azione procinetica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10