Esame pet chiarimento

08 aprile 2013

Esame pet chiarimento

Tags:

06 aprile 2013

Esame pet chiarimento

Salve mia madre ha eseguito un esame pet consigliato da un oncoematologa vorrei sottoporvi i risultati:

l'esame è stato effettuato a digiuno con tecnica PET 45 minuti dopo la somministrazione endovenosa di FDG sono state acquisite immagini della distribuzione del tracciante di vitalità tumorale dalla base cranica alla pelvi (total body) per una durata di 30 minuti circa. Sono state ricostruite sezioni tomografiche riorientate secondo un piano coronale e un piano sagittale.
L'indagine PET-TC documenta modesta diffusa iperfissazione a carico di quasi tutti i segmenti ossei indagati; si consiglia controllo clinico strumentale. Collateralmente nelle immagini di coregistrazione TC si documenta la presenza di arre iperdense in sede uterina senza corrispettivo PET. Null altro da segnalare sui restanti distretti corporei esaminati.

Risposta del 08 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Per rispondere bisognerebbe sapere se la Pet è stata richiesta per controllo di malattia tumorale o per specifico sospetto di malattia oncoematologica; solo in base a queste conoscenze si può dare una valutazione della modesta ipercaptazione ossea.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori