Esame tc torace poco chiaro

16 marzo 2015

Esame tc torace poco chiaro

Tags:

16 marzo 2015

Esame tc torace poco chiaro

Egr Dott, mia mamma (59anni, operata per K colon nel 2010, chemio e radiotrattata, con controlli semestrali sempre buoni) ha fatto oggi un tc torace ed il referto recita " esame TC eseguito prima e dopo iniezione venosa di m. d. c. iodato, ha mostrato un quadro pressocchè sovrapponibile al precedente del 28/01/2014. Emitoraci simmetrici. Immagine micronodulariforme in sede basale paravertebrale destra di apparente pertinenza vascolare, tuttavia non così evidente al precedente esame; opportuna prudenziale rivalutazione del reperto a breve distanza di tempo (3mesi ). Assenza nei restanti campi polmonari di zone con valori densiometrici a significato patologico. Non si apprezzano nei limiti risolutivi, significative linfoadenopatie a livello mediastinico. " Può indicarci quali controlli è possibile eseguire prima di questi 3 mesi per uscire da questo stato di angoscia e raggiungere una certezza? Ritiene che, in ogni caso, l'orizzonte sia chirurgico? Secondo la sua esperienza di cosa potrebbe trattarsi? Grazie di cuore

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone