Esami di laboratorio

31 gennaio 2009

Esami di laboratorio

Tags:

28 gennaio 2009

Esami di laboratorio

Ho fatto gli esami per l'epatite, i valoridell'anti HBsAG sono 10>1000 gli altri sono tutti negativi, mi devo preocupare?

Risposta del 31 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa GRAZIA MARIA QUARANTA

Gli anti HBsAg sono anticorpi contro l'antigene di superficie del virus dell' Epatite B; la loro presenza può significare che si è immuni all' Epatite B o perchè ci si è sottoposti alla vaccinazione oppure perchè ci si è vaccinati naturalmente. La sola presenza degli anti HBsAg solitamente è correlata alla vaccinazione con vaccino ricombinante e il valore di 10 indica che il titolo degli anticorpi sviluppatesi non è molto alto. Al contrario se si è contratta l'infezione in passato, gli anticorpi che si sviluppano sono gli anti- HBcAb, anti HBeAg. E' importante che l'antigene HBsAg non sia presente e da quello che lei scrive è negativo. Quindi non si preoccupi.

Dott. Ssa grazia maria quaranta
Medico Ospedaliero
Specialista in Patologia clinica
CASTELLANETA (TA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile