Esami sangue

21 settembre 2019

Esami sangue

Tags:

04 settembre 2019

Esami sangue

Salve, vorrei sapere se c’e un modo per vedere i valori del gruppo vitamine B, E, D negli esami del sangue. Io ho fatto un emacroma completo ma non vedo nulla di specifico. Devo appunto richiedere un altro esame specifico o fare test a parte?

Risposta del 21 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. COSTANTINO SIMONETTI

Gentilissimo, dall’emocromo potrà vedere eventualmente la carenza della Vit B 12 che determinerà un maggiore volume del globulo rosso ( macrocitosi ) per quanto riguarda le altre due vitamine la E è la D bisogna richiederle ma la E una carenza e patognomonica di una malnutrizione quindi le conviene parlare con il Collega che la segue per la vitamina D e ‘ da relazionare ad una osteopenia e/o osteoporosi. Ma va fatta la prescrizione per dosarla nel sangue. Spero di essere stato utile. Buona giornata

Dott. Costantino Simonetti
Specialista attività privata
Specialista in Medicina del lavoro

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione